rotate-mobile
Offerte di lavoro

Poste italiane assume: ecco le figure attualmente più richieste

La selezione di nuovi profili professionali è finalizzata a potenziare gli organici delle molteplici strutture su tutto il territorio nazionale. Candidature online

Poste Italiane ha avviato una selezione di nuovi profili professionali per potenziare gli organici delle molteplici strutture aziendali presenti su tutto il territorio nazionale. Le figure attualmente più richieste sono le seguenti: operatori di sportello, consulenti finanziari, addetti al recapito per il settore della corrispondenza e dei pacchi, oltre a laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia, Statistica e Fisica per la funzione Digital, Technology e Operations (DTO).  

La maggior parte delle selezioni riguarda l'intero territorio nazionale, in relazione alle specifiche necessità aziendali.

Per tutte le posizioni aperte la candidatura va inoltrata online attraverso il sito https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html.

Per la figura di operatore di sportello il requisito minimo per la candidatura  è il possesso del diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60; verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta. A coloro che verranno selezionati sarà offerto un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro part time o full time a seconda delle specifiche necessità aziendali. La candidatura per questa figura va inoltrata entro il 26/6/2022. 

Per i consulenti finanziari si cercano laureati/e con ottime capacità di comunicazione e di relazione e un’ottima conoscenza del pacchetto Office: in caso di superamento, da parte del candidato, dell’iter selettivo, potrà essere effettuata l’assunzione con un iniziale contratto di apprendistato professionalizzante; la candidatura va inviata entro il 30/6/2022. 

Per diventare addetto al recapito, invece, sono richiesti il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali: Poste Italiane offrirà un contratto a tempo determinato e la candidatura va presentata entro il 3/7/2022. 

Infine, per quanto riguarda i laureati per la funzione Digital, Technology e Operations (DTO), si richiedono fino a 3 anni di esperienza in ambito tecnologico e digitale: l'azienda in questo caso offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato e un piano di crescita strutturato. In questo caso per candidarsi c'è tempo fino al 31/12/2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane assume: ecco le figure attualmente più richieste

ChietiToday è in caricamento