menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Generazione Alleanza": 64 curricula per San Giovanni Teatino

Evento conclusivo del progetto di recruiting di Alleanza Assicurazioni condiviso con l'amministrazione comunale e lo sportello Sangiò Lavoro

Alleanza Assicurazioni investe nel Comune di San Giovanni Teatino attraverso "Generazione Alleanza" il progetto di recruiting che in 10 giorni ha consentito di ricevere 64 curricula e fare altrettanti colloqui. Nella giornata di martedì, in sala consiliare, l'evento conclusivo con l'intervento del Giuseppe Sambuco, area manager Abruzzo.

"La caratteristiche di Alleanza - ha dichiarato Sambuco - è sempre stata quella di avvicinare i giovani, soprattutto quelli che non hanno esperienza specifica nel settore. Per noi è fondamentale trovare relazioni sul territorio, come è accaduto con il Comune di San Giovanni Teatino, che ci aiutano ad individuare talenti. E' chiaro che questa attività non è per tutti, ma ci mettiamo a disposizione di tutti, perchè tutti possano avere la loro occasione".

"Il Comune di San Giovanni Teatino per noi è molto importante, per il numero di clienti e masse amministrate - Tommaso Ottaviani, responsabile Alleanza agenzia Pescara/Chieti - abbiamo preso contatto con il sindaco Marinucci e abbiamo scoperto che Sangiò Lavoro, uno dei sette sportelli in Italia preposti a far incontrare domanda ed offerta di lavoro, ha tratti in comune con la nostra realtà aziendale. Insieme abbiamo progettato sinergie comuni attraverso la rete e il mondo social, che ci hanno permesso in breve tempo di ricevere 64 candidature che abbiamo selezionato con una serie di incontri".

Attualmente sul territorio operano 3 professionisti, di cui 2 dipendenti, ma il piano di espansione di Alleanza prevede nel periodo 2018-2020,  l'inserimento e l'avviamento professionale di 4 profili di elevato spessore per aumentare la clientela del 50% e l'apertura di una filiale con 4-6 giovani professionisti, del nostro territorio, selezionati con "Generazione Alleanza".

"In questi giorni - racconta Daniela Travaglini, responsabile clienti Alleanza assicurazioni - abbiamo  dato il via ad una sensibilità a quello che è il mondo lavorativo e dare un risvolto a quello che potrebbe essere l'orizzonte, piuttosto che l'orientamento all'attività di assicuratore".

"Un'altra tappa importante del Comune di San Giovanni Teatino nel processo di costante attenzione e risposta alle esigenze del mondo del lavoro e i giovani di questo territorio. - commenta l'assessore alle politiche del lavoro Ezio Chiacchiaretta - Alleanza ci ha contattato chiedendoci di valutare i curricula dei nostri giovani iscritti allo sportello Sangiò Lavoro. Noi abbiamo colto l'occasione per avviare questa collaborazione assolutamente proficua".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento