menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Garanzia Over: 500 richieste di assunzione a tempo indeterminato, boom di ultracinquantenni

L'assessore regionale Gerosolimo commenta i risultati a poco più di un mese dal lancio della piattaforma

A poco più di un mese dal suo lancio sulla piattaforma Borsa Lavoro Abruzzo, sono già 500 le richieste di assunzione a tempo indeterminato giunte da imprese con il progetto Garanzia Over. A riferirlo è l'assessore alle Politiche del Lavoro della Regione Abruzzo, Andrea Gerosolimo.

"Ci troviamo di fronte ad un risultato eccezionale - commenta - con 500 aziende pronte ad assumere disoccupati e a fare un reale investimento sulle risorse umane in grado di far crescere la propria azienda. Dico questo soprattutto per mettere in evidenza la risposta che in questo mese abbiamo ricevuto dalle imprese abruzzesi che hanno capito l'importanza dello strumento messo a disposizione nell'ambito della programmazione Fse 2014-2020".

L'avviso è stato pubblicato a novembre e si rivolge in particolare ai disoccupati over50 per i quali sono previsti incentivi straordinari. La disponibilità finanziaria è di 4,7 milioni di euro, di cui 3,2 riservati alle aziende che hanno sede in zone svantaggiate della regione, come aree di crisi semplice e complessa e aree interne.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento