rotate-mobile
Offerte di lavoro Lanciano

A Lanciano c'è Filiale in rosa: l'agenzia per il lavoro During aperta una mattinata solo per le donne

Lo scopo dell'iniziativa di sabato mattina è contribuire alla collocazione professionale delle donne nel mercato del lavoro

Torna per il terzo anno consecutivo “Filiale in Rosa”, il format di Assosomm, l’Associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro in Italia, che sabato 24 novembre, coinvolgerà 114 filiali in tutta Italia. Dalle ore 9 alle 13, le porte saranno aperte le proprie porte esclusivamente per l’utenza femminile. In Abruzzo, l'unica filiale aderente è la During di Lanciano. 

Lo scopo dell'iniziativa è contribuire alla collocazione professionale delle donne nel mercato del lavoro, approfittando di un’occasione ulteriore e più “tranquilla” per sedersi di fronte a caffè e brioches per rivalutare il proprio curriculum, soppesando le proprie competenze attuali e facendo una nuova riflessione su come potenziarle.

E ancora, trovare una nuova occupazione o pensare di poter cambiare ambito. Risolvere passaggi difficili quali, per esempio, la maternità o la malattia. In tutti questi aspetti, le Agenzie per il Lavoro si propongono come naturali alleate. Da sempre, e a torto, considerata realtà capaci solo di dare lavoro “che poi finisce”, le Agenzie stanno in questi ultimi anni cercando di dimostrare la propria valenza sociale ed economica. Entrare nel mondo del lavoro non è facile, tanto meno doverci rientrare dopo un periodo di inattività. Il lavoro in somministrazione rappresenta un’ottima occasione per gestire in modo corretto e sereno il proprio status professionale. Lavorare con un’Agenzia per il Lavoro vuol dire farlo in regola e annullando da subito lo spettro del lavoro nero.

In questa nuova edizione, inoltre, Assosomm ha introdotto una novità per parlare alle donne con un’ulteriore nota di sensibilità.

Grazie infatti al sostegno che Assosomm ha deciso di accordare alla Lega Italiana contro i Tumori di Milano, a quante prenoteranno un colloquio in una delle filiali aderenti verrà donata una tavoletta di Cioccolato Rosa – Ruby Chocolate limited edition – dedicata alla prevenzione e alla lotta contro i tumori femminili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano c'è Filiale in rosa: l'agenzia per il lavoro During aperta una mattinata solo per le donne

ChietiToday è in caricamento