rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Offerte di lavoro Vasto

L'Erasmus da adulti: bando per progetti in Spagna e in Irlanda per chi ha dai 25 ai 55 anni

L'associazione Lkl di Vasto propone 20 borse di studio per un periodo di formazione in Italia e un tirocinio extracurriculare all’estero della durata di 2 mesi. Vi spieghiamo come partecipare alle selezioni

L'Erasmus, il programma di mobilità studentesca che ha segnato la vita universitaria di milioni di giovani europei, si rivolge sempre più anche agli adulti per dare a tutti la possibilità di svolgere un periodo di formazione all'estero.

A Vasto l'associazione Lkl, accreditata presso l’Agenzia nazionale Indire per i progetti di mobilità nel settore educazione degli adulti, propone 20 borse di studio per un periodo di formazione in Italia ed un tirocinio extracurriculare all’estero, in Spagna o in Irlanda, della durata di 2 mesi, nell’ambito del progetto Erasmus+ Lead 2023.

L'obiettivo è sviluppare le competenze digitali e linguistiche oltre che quelle personali, quali la capacità di adattamento, la capacità di problem solving, l’autoconsapevolezza.

I destinatari sono adulti di età compresa tra i 25 e i 55 anni.

È previsto un corso di formazione in presenza a Vasto di preparazione linguistica ed orientamento al lavoro e un tirocinio extracurriculare all’estero di 60 giorni in una destinazione a scelta tra Valencia (Spagna) e Contea di Cork (Irlanda) nei periodi tra aprile e giugno 2024.

La partecipazione al progetto è gratuita, le attività sono finanziate dal programma comunitario Erasmus+.

Qui i link al bando con tutte le informazioni: https://bit.ly/3S9VrVy

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Erasmus da adulti: bando per progetti in Spagna e in Irlanda per chi ha dai 25 ai 55 anni

ChietiToday è in caricamento