Sabato, 16 Ottobre 2021
Offerte di lavoro

Giovani: 15 mila euro per le imprese che assumono a tempo indeterminato

Si chiama Giovani (in) determinati, il progetto speciale da 10 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo approvato dalla Regione. Alle aziende che assumono a tempo indeterminato va un contributo di 15 mila euro

La Regione Abruzzo incentiva le aziende a immettere sul mercato del lavoro i giovani diplomati e laureati dai 18 ai 35 anni , con contratti a tempo indeterminato.

Il progetto si chiama "Giovani (in)determinati"  ed è stato approvato lunedì scorso dalla Giunta all'interno del Piano Operativo 2010/11/12 del Fondo Sociale Europeo 2007-2013.

La dotazione finanziaria complessiva è di dieci milioni di euro.

Le aziende partecipanti all'avviso pubblico hanno due opzioni: attivare assunzioni dirette a tempo indeterminato di uno o più giovani usufruendo di un bonus assunzionale di 15.000 euro per ogni giovane assunto o attivare un tirocinio di 4 mesi, finalizzato a conoscere il canddiato, finanziato al 50% (1.200 euro) in caso di cessazione del rapporto allo scadere dei 4 mesi, oppure finanziato sempre con 15.000 euro in caso di assunzione a tempo indeterminato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani: 15 mila euro per le imprese che assumono a tempo indeterminato

ChietiToday è in caricamento