rotate-mobile
Offerte di lavoro Ari

Il Comune di Ari cerca un esecutore tecnico: indetto un concorso per esami

Fra i requisiti di ammissione, c'è il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media), dell'attestato di qualifica di necroforo e della patente di guida per autoveicoli di categoria D

Il Comune di Ari cerca personale e per questo ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di una unità, profilo professionale di esecutore tecnico, area degli operatori esperti. Le domande devono essere presentate entro le ore 23.59 di giovedì 23 maggio, esclusivamente sul portale inPA.

Fra i requisiti di ammissione, c'è il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media), dell'attestato di qualifica di necroforo e della patente di guida per autoveicoli di categoria D.

I candidati ammessi al concorso dovranno svolgere una prova pratica e una orale. Quella pratica consiste nell’esecuzione di un lavoro inerente la professionalità richiesta, ovvero nella realizzazione di una o più operazioni finalizzate ad accertare la capacità di uso di attrezzature, di svolgimento di attività manutentive e nel far eseguire al concorrente una serie di prestazioni di mestiere che evidenzino il livello pratico di specializzazione. La prova pratica si intende superata se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30.

La prova orale consiste in un colloquio individuale volto a verificare le competenze del/la candidato/a rispetto alle seguenti materie: nozioni in materia antinfortunistica, tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (decreto legislativo 81/2008); nozioni relative a operazioni manuali per la manutenzione di modeste opere edili, nonché a modalità di intervento tecnico-operativo inerenti la figura professionale di “operaio” di strade, verde e arredo urbano; regolamento Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. La prova orale si intende superata se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30.

Per tutte le informazioni e le date delle prove, bisogna consultare il bando.

Bando di concorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Ari cerca un esecutore tecnico: indetto un concorso per esami

ChietiToday è in caricamento