menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso pubblico per un posto a tempo indeterminato al Comune di Lanciano

Ci si può candidare fino al 19 aprile. L'esame consiste in una prova scritta e in una orale. Il link al bando per un posto da collaboratore amministrativo

Il Comune di Lanciano ha bandito un concorso pubblico per esami volto alla copertura di un posto a tempo indeterminato (Cat. di accesso B3) ed orario pieno per collaboratore amministrativo con mansioni di messo comunale.

Il bando, pubblicato sul sito del Comune di Lanciano (qui il link), è rivolto a cittadini italiani o di Stati membri dell'unione Europea dai 18 anni in su (senza limite di età massima), per accedere al concorso occorre essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore che consente l’accesso al sistema universitario e della patente di guida di categoria B. La domanda di partecipazione va inviata entro il 19 aprile 2018 al Comune di Lanciano, piazza Plebiscito 60, tramite raccomandata o via pec all'indirizzo email comune.lanciano.chieti@legalmail.it, con allegata la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10 euro (tutti i dettagli sono illustrati nel bando).

I nomi degli ammessi all'esame saranno pubblicati sull'albo pretorio e sul sito del Comune.

Le prove del concorso

La prova scritta consiste nel risolvere quesiti riguardanti elementi di diritti amministrativo, ordinamento degli enti locali, procedura civile in materia di notificazione degli atti. L'orale, oltre che sugli argomenti della prova scritta, verterà anche sulla conoscenza del codice di comportamento del pubblico dipendente, della normativa sulla tutela della privacy e sugli elementi di diritto penale connessi con la P.A., assieme alla conoscenza base della lingua inglese (livello A2) e informatica.

Se le domande di partecipazione dovessero superare le 100 unità, è prevista una preselezione.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento