Venerdì, 17 Settembre 2021
Offerte di lavoro

Concorso della Camera di commercio per 10 posti a tempo indeterminato

Il profilo professionale richiesto è assistente ai servizi amministrativi e digitali alle imprese e assistente ai servizi di supporto interno

La camera di commercio di Chieti-Pescara ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 10 posti di categoria giuridica C, posizione economica C1, profilo professionale “assistente ai servizi amministrativi e digitali alle imprese” e “assistente ai servizi di supporto interno". 

I candidati devono avere più di 18 anni ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore. 

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (Spid), compilando il modulo elettronico disponibile sul sito istituzionale dell'amministrazione camerale nella sezione Amministrazione trasparente alla voce "Bandi di concorso".

Le prova scritta consiste in quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: normativa di riferimento relativa alle funzioni ed ai compiti delle Camere di Commercio; elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento a: Legge n. 241/1990 e s.m.i., atti e procedimenti amministrativi); elementi del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.); elementi di valutazione e ciclo delle performance nella PA (D.Lgs. 150/2009 e s.m.i.); elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.); elementi di diritto commerciale (disciplina dell’impresa e delle società). È prevista anche una prova orale. 

Ci si può candidare fino al 2 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso della Camera di commercio per 10 posti a tempo indeterminato

ChietiToday è in caricamento