menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cercasi urgentemente lavoratori per i campi: online la piattaforma per offrire e cercare lavoro

A rilanciare l'allarme è la Coldiretti: c'è bisogno di manodopera per raccogliere frutta e ortaggi. Per questo ha avviato una piattaforma di intermediazione della manodopera autorizzata dal Ministero del lavoro

Corsa contro il tempo per salvare la produzione agricola abruzzese: a rilanciare l'allarme è la Coldiretti che rammenta il bisogno di manodopera per raccogliere frutta e ortaggi del periodo, necessità che aumenterà nelle prossime settimane quando inizieranno le operazioni di raccolta che continueranno fino all’autunno.

"C’è urgenza nel Fucino, considerato l’orto di Italia, ma anche in tutte le altre province in cui, oltre alla raccolta di frutta e ortaggi, si inizia a programmare già da ora la vendemmia che inizierà tra fine agosto" fa sapere. Per combattere le difficoltà occupazionali, garantire le forniture alimentari e stabilizzare i prezzi i agricoltura la Coldiretti ha varato la banca dati “Jobincountry”, piattaforma di intermediazione della manodopera autorizzata dal Ministero del lavoro  con le aziende agricole che assumono. L’iniziativa è è rivolta a persone con le più diverse esperienze: dagli studenti universitari ai disoccupati, ma tra i primi ad aver fatto richiesta di informazioni ci sono anche operai, blogger, responsabili marketing, laureati e addetti del settore turistico.

Coldiretti Abruzzo lancia così l’invito: "Aiutate l’agricoltura che non può fermarsi per assicurare un bene necessario, il cibo". 

Sul portale JobinCountry raggiungibile dal sito www.coldiretti.it è possibile inserire e consultare offerte di lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento