Offerte di lavoro

Alleanza Assicurazioni cerca personale a San Giovanni Teatino

Gli interessati possono candidarsi attraverso lo sportello lavoro SanGiò Lavoro entro l'8 maggio. La selezione per i quattro candidati inizierà la settimana prossima

Il Comune di San Giovanni, attraverso lo sportello Sangiò Lavoro, e Alleanza Assicurazioni agenzia di Pescara organizzano l'open day "Progetta il tuo futuro in Alleanza - Orientamento al lavoro in campo assicurativo", in programma giovedì 10 maggio, ore 16, nella sala consiliare del Comune.

Alleanza Assicurazione, attraverso il progetto "Generazione Alleanza", dedicato alla generazione 'millennials' e al percorso formativo "Università del Settore", vuole offrire, in sinergia e collaborazione con il Comune di San Giovanni Teatino, un'eccellente opportunità ai giovani laureati e diplomati che andrà a conoscere e selezionare. I candidati devono mandare il curriculum vitae a sangiolavoro@comunesgt.gov.it o consegnarlo allo sportello Sangiò Lavoro (al piano terra del Comune), entro martedì 8 maggio. 

L'annuncio è stato pubblicato venerdì scorso e tra lunedì 7 e martedì 8 maggio ci sarà la pre selezione dei candidati e dei curriculum nei locali di Sangiò Lavoro, con lo staff e il coach di Alleanza. Giovedì 10 maggio, dalle 15.30 alle 18, ci sarà la presentazione del programma "Generazione Alleanza" ai giovani pre-selezionati (fino a un massimo di 10/12). Lunedì 12 maggio è previsto l'avvio del percorso formativo per i 4 selezionati.

Commenta il sindaco Luciano Marinucci: 

La sinergia tra attività operanti sul territorio e il nostro Comune è fondamentale per la crescita del tessuto sociale. Lo sportello Sangiò Lavoro è, in tal senso, un ponte solido che facilita l'incontro tra la domanda e l'offerta. Nell'ultimo periodo stiamo infatti potenziando le attività affinché tutti abbiano maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro: esorto tutti i miei concittadini alla ricerca di un impiego, di passare allo sportello per tutte le informazioni utili.

L'assessore alle Politiche per il lavoro, Ezio Chiacchiaretta, fa sapere che 

Nel comune di San Giovanni Teatino Alleanza Assicurazioni ci ha comunicato di avere circa 500 clienti per un fatturato annuo che supera il milione di euro di risparmi e investimenti, con un trend di crescita del 5% da più di 5 anni. Attualmente sul territorio operano 3 professionisti, di cui 2 dipendenti, ma Alleanza ha annunciato un piano di espansione, nel periodo 2018-2020, con l'inserimento e l'avviamento professionale di 4 profili di elevato spessore per aumentare la clientela del 50% e l'apertura di una filiale con 4-6 giovani professionisti del nostro territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Assicurazioni cerca personale a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento