rotate-mobile
Economia San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, inaugura la piattaforma digitale gratuita per il Suap

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) sarà interamente informatizzato attraverso una piattaforma creata direttamente dall'Arit per tutti i Comuni della regione

È stato inaugurato questa mattina il nuovo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) di San Giovanni Teatino. Il servizio torna in città dopo 13 anni, nei quali era stato affidato al Patto Territoriale Chietino-Ortonese, con caratteristiche del tutto innovative, grazie ad un’intesa con la Regione Abruzzo e l’Azienda Regionale per l’Innovazione e la Tecnologia (Arit).

Il nuovo Suap infatti, sarà interamente informatizzato, attraverso una piattaforma creata direttamente dall’Arit per tutti i Comuni della regione: all’indirizzo http://suap.egov.regione.abruzzo.it i professionisti incaricati e i cittadini potranno iniziare e terminare la loro pratica tutta sul web, incluso il pagamento dei diritti.
 

Per l’assessore regionale Alfredo Castiglione si tratta di  “una iniziativa per rendere trasparente una delle procedure più richieste agli uffici pubblici. La forza di questo progetto sta nell’unificazione telematica di tutta la modulistica relativa al Suap e la sua adozione in tutto il territorio regionale con grandi benefici per i professionisti che devono compiere più pratiche in diversi Comuni”.

Tutta la pratica si può svolgere comodamente davanti al pc. Il direttore dell’Arit, Carlo Greco è convinto che il Suap telematico rivoluzionerà il rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, inaugura la piattaforma digitale gratuita per il Suap

ChietiToday è in caricamento