Economia

Un nuovo parcheggio a servizio della riserva regionale di Punta Aderci

Sorgerà in un'area di circa 2.500 metri quadrati, consentirà la sosta di oltre 100 veicoli e sarà realizzato nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio con materiali naturali

Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio della riserva regionale di Punta Aderci. Il progetto, redatto dall’ufficio Opere Pubbliche, parchi e riserve del Comune di Vasto, ha l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e la fruizione turistica della Riserva dove sono situate le scale di accesso alla spiaggia di Punta Penna.

Spiega l’assessore alle Infrastrutture per l’Ambiente, Paola Cianci:

Il parcheggio, con un’area interessata di circa 2.500 metri quadrati, consentirà la sosta di oltre 100 veicoli e sarà realizzato nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio con materiali naturali: fondo brecciato con materiale stabilizzato, staccionate in legno e percorsi pedonali per l’accesso alla spiaggia. In tal modo si andrà ad alleggerire la presenza di veicoli in via Marinai d’Italia a beneficio dei numerosi pedoni. Il parcheggio sarà fruibile per la imminente stagione estiva. 

Il costo dei lavori è di 32.211,85 euro e saranno realizzati con la supervisione e la direzione dell’Ufficio tecnico comunale Opere pubbliche, Parchi e Riserve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo parcheggio a servizio della riserva regionale di Punta Aderci

ChietiToday è in caricamento