rotate-mobile
Economia Santa Maria Imbaro

Rinnovato il consiglio di amministrazione della Società consortile Sangro Aventino: Primavera confermato presidente

Si tratta del soggetto responsabile del Patto Territoriale Sangro Aventino, un'agenzia di sviluppo al servizio del sistema territoriale del Sangro-Aventino, che opera per valorizzarne le risorse e le specificità

È stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Società consortile Sangro Aventino a r.l. Paolo Primavera è stato confermato alla presidenza, mentre il sindaco di Lanciano Filippo Paolini è il vice.

La società è il soggetto responsabile del Patto Territoriale Sangro Aventino; è una agenzia di sviluppo al servizio del sistema territoriale del Sangro-Aventino, che opera per valorizzarne le risorse e le specificità, per favorire il miglioramento del contesto con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e l’occupazione e incrementare il capitale sociale.

Il rinnovo del Cda ha tenuto conto della proposta dell’associazione tra enti locali del Sangro Aventino di nominare quattro rappresentanti di parte pubblica e uno di parte privata. Per quest’ultimo, è stato indicato un rappresentante di Confindustria Chieti-Pescara che, per prassi, è il presidente della società. Per la parte pubblica, invece, i quattro consiglieri eletti sono espressione delle diverse aree che compongono la società: Basso Sangro, Aventino, Sangro e costa.

Nello specifico, l’assemblea, all’unanimità, ha eletto quali componenti nel consiglio di amministrazione: Domenico De Petra, assessore del Comune di Casoli; Patrizia D’Ottavio, sindaco del Comune di Monteferrante; Filippo Paolini, sindaco del Comune di Lanciano; Carmelita Caravaggio, assessore del Comune di Rocca San Giovanni; Paolo Primavera.

I nominati amministratori durano in carica tre esercizi sociali e svolgeranno tale incarico a titolo gratuito. 

“Proseguo con impegno e senso di responsabilità – ha sottolineato Paolo Primavera – il mio ruolo di presidente della società, consapevole del ruolo strategico che giochiamo nello sviluppo del territorio e nella promozione dell’occupazione e del capitale sociale per una parte importante dell’Abruzzo, da un punto di vista turistico ma non solo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il consiglio di amministrazione della Società consortile Sangro Aventino: Primavera confermato presidente

ChietiToday è in caricamento