rotate-mobile
Economia

Nuovi sbocchi per l’export: al via il Forum Cina

Lunedì prossimo UniCredit, Agenzia di Sviluppo e Camera di commercio di Chieti incontrano le imprese abruzzesi per tracciare insieme la rotta verso i mercati orientali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

on un semplice convegno, ma un incontro operativo in cui gli imprenditori del territorio potranno confrontarsi sulle caratteristiche e le potenzialità di un mercato che cresce a ritmi straordinari.

E’ questa la caratteristica del Forum Cina, in programma il 7 ottobre a Chieti presso la sede della Camera di Commercio, da UniCredit e dall’Agenzia di Sviluppo. L’incontro, cui sono invitate a partecipare aziende provenienti da tutta la regione, sarà aperto dai saluti di Silvio Di Lorenzo, Presidente CCIAA di Chieti, Letizia Scastiglia, Presidente Agenzia di Sviluppo e Mario Fiumara, Deputy Regional Manager Region centro di UniCredit.

Durante la giornata si parlerà di come Investire in Cina:  lo scenario di business e il supporto di UniCredit (intervento di Maurizio Brentegani - General Manager UniCredit Shanghai) della Commissione Europea per l'internazionalizzazione delle imprese in Cina (intervento di Giovanni Marcantonio - Desk Enterprise Europe Network Agenzia di Sviluppo) e degli Aspetti legali e fiscali degli investimenti in Cina, la consulenza di GWA (intervento di Giovanni Pisacane - Managing Partner GWA Advisory).

E’ prevista la partecipazione di Gilberto Candeloro (I.M.M. HYDRAULICS S.P.A.) e Ottorino La Rocca (VALAGRO S.P.A.) che offriranno ai partecipanti la propria testimonianza ed esperienza di imprenditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi sbocchi per l’export: al via il Forum Cina

ChietiToday è in caricamento