Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Viabilità: ok a nuova strada di collegamento veloce fra Lanciano e Ortona

La direttrice avrebbe una lunghezza di 6 chilometri circa, due dei quali realizzati su un tracciato ex novo, ed è stata già inserita nel nuovo piano regolatore di Lanciano e di Frisa

la riunione in Regione

Il progetto preliminare della nuova strada per collegare velocemente Lanciano a Ortona è stato illustrato questa mattina nella sede della Giunta regionale dal consigliere regionale con delega ai trasporti Camillo D'Alessandro, dal presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, dai sindaci di Frisa Rocco Di Battista e di Poggiofiorito, Corino Di Girolamo. 

La direttrice avrebbe una lunghezza di 6 chilometri circa, due dei quali realizzati su un tracciato ex novo, e si pone come collegamento strategico per proiettare l’area frentana verso nord. La strada è già inserita nel nuovo piano regolatore di Lanciano e di Frisa. Il presidente Luciano D'Alfonso ha dato l’ok al progetto, assicurando l’impegno della Regione a stabilire una adeguata copertura finanziaria per la realizzazione dell'opera. 

"E' una strada importante finalizzata a collegare l'area della Marrucina a Lanciano attraverso i Comuni di Poggiofiorito e Frisa, al fine di migliorare i servizi ai cittadini: dalla sanità al turismo” ha osservato D’Alfonso, che nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo per verificare le condizioni del sistema viario nell'area frentana e ortonese. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: ok a nuova strada di collegamento veloce fra Lanciano e Ortona

ChietiToday è in caricamento