menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova sede Inps a Lanciano in corso Trento e Trieste

Firmato il contratto di locazione tra la Direzione regionale e l'amministrazione della città frentana

L'Inps di Lanciano si trasferisce da via Rosato a corso Trento e Trieste. Il contratto di locazione è stato siglato il 10 febbraio negli uffici del Comune di Lanciano tra la Direzione regionale Inps Abruzzo e l’amministrazione della città frentana, soddisfatta per aver mantenuto la presenza dell’Inps nel territorio di Lanciano, riportandone le attività nel centro storico.

“La sinergia realizzata fra l’Inps abruzzese e l’amministrazione comunale lancianese, vera leva strategica che consente alle amministrazioni pubbliche di migliorare qualitativamente i servizi resi ai cittadini, testimonia come sia possibile coniugare razionalizzazione dei costi di gestione delle PP.AA. e mantenimento e continuità nel presidio dei territori, assicurando vicinanza e prossimità ai cittadini a tutela dei nuovi bisogni, soprattutto delle fasce più deboli della popolazione” ha dichiarato Roberto Bafundi, direttore regionale dell’Inps Abruzzo.

“La permanenza degli uffici Inps a Lanciano è un obiettivo strategico che la nostra aAmministrazione ha centrato anche grazie alla collaborazione e alla sensibilità dell'Inps Abruzzo - ha aggiunto il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo - La nuova sede dell'Inps nel cuore pulsante di Lanciano è un'ulteriore conferma della nostra volontà di fare del capoluogo frentano una città dei servizi al passo con i tempi e pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini. Questo risultato va ad armonizzarsi con l'impulso che abbiamo dato di recente al centro di Lanciano con il progetto di riqualificazione di corso Trento e Trieste e con il progetto di finanza per la realizzazione nella vicina area della ex Pietrosa di un parcheggio interrato e di una piastra attrezzata. Ringraziamo la dirigenza dell'Inps Abruzzo nella persona del Direttore regionale Roberto Bafundi per la fattiva collaborazione nel raggiungere il risultato ottenuto mercoledì con la firma del contratto di locazione”,


L’avvio delle attività dell’agenzia territoriale Inps di Lanciano nei nuovi stabili è prevista non appena verranno ultimati alcuni lavori, già programmati, di adeguamento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento