menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce una nuova piazza a Chieti Scalo, con 34 stalli di sosta e illuminazione a led

Nelle prossime settimane, l'area sarà attrezzata con arredi urbani in modo che possa essere anche fruita dai cittadini come luogo di aggregazione

C'è una nuova piazza a Chieti Scalo, situata tra via Capestrano e piazza Roccaraso, realizzata dalla ditta Matricardi, nell'ambito del Programma Urbano ricadente nella “Macrozona 5 Scalo Sud- Area 02” a seguito della Convenzione Urbanistica e dell’Atto Unilaterale d’Obbligo.

La piazza è stata ufficialmente consegnata alla città stamani, alla presenza del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, con gli assessori Mario Colantonio e Carla Di Biase, i consiglieri comunali Nicoletta Di Biase, Marco Di Paolo ed Emiliano Vitale.

L’intervento, per un costo di 126.307,53 euro, ha visto la realizzazione di un parcheggio con 34 stalli di sosta (due fruibili dai diversamente abili), corredato di pubblica illuminazione a led. Lo spazio pubblico, che avrà presto una intitolazione e un arredo urbano ha una capacità di parcheggio per i residenti e i cittadini che usufruiranno delle attività commerciali limitrofe. La piazza sulla quale si è intervenuti anche con dei lavori sul sistema di smaltimento delle acque, si presterà anche allo svolgimento di feste patronali vista la vicinanza con la chiesa dei XII Apostoli. 

Nelle prossime settimane, l'area sarà attrezzata con arredi urbani in modo che possa essere anche fruita dai cittadini come luogo di aggregazione, in una zona che, con vari interventi, sta arricchendosi con nuovi spazi per la comunità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento