Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Regione: approvata legge sugli agriturismi

Approvata la nuova legge regionale che disciplina le attività agrituristiche: potrà essere effettuata la vendita diretta dei prodotti agricoli e accelerate le procedure per avviare le attività

Approvata in Consiglio regionale la nuova legge che disciplina le attività agrituristiche.

Dopo 18 anni in Abruzzo finalmente si semplificano i procedimenti amministrativi, consentendo l’avvio dell’esercizio dell’attività agrituristica in modo più celere e restituendo agli agriturismi la loro natura di  difesa e valorizzazione del patrimonio naturalistico ed enogastronomico.

''Il nuovo testo - spiega l'assessore alle Politiche Agricole Mauro Febbo - è il risultato di un iter iniziato da diverso tempo e condiviso sia con le Associazioni Agrituristiche regionali e sia con le  Organizzazioni Professionali. Con la nuova legge potrà essere effettuata la vendita diretta dei prodotti agricoli e definiti i metodi e le azioni per rendere più efficace la funzione dell'agriturismo a sostegno dell'agricoltura".

Sarà possibile la somministrazione di pasti e bevande di produzione agricola che devono essere ricavati espressamente da prodotti di produzione propria o da altre aziende, sempre a carattere regionale, puntando insomma, sulle eccellenze "made in Abruzzo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: approvata legge sugli agriturismi

ChietiToday è in caricamento