rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Nel teatino ecco le grappe con i simboli della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday


I territori di Chieti e del suo hinterland aprono alle grappe con all'interno i monumenti principali della città e delle zone limitrofe. Un'idea che nasce dalla mente del patron della Distilleria Bottega, Sandro Bottega, come sorta di omaggio verso la popolazione abruzzese, per la stima che questi hanno riposto nella scelta di alcuni dei prodotti di punta realizzati dall'azienda stessa, come il Rosolio Bottega o il prosecco Bottega Gold, da un anno a questa parte. L'azienda di Treviso infatti sta realizzando preziose bottiglie in vetro soffiato con al loro interno, oltre alla grappa di qualità delle vigne collinari trevigiane, anche una miniatura dei luoghi e dei simboli del Belpaese. Entro qualche mese anche alcuni punti di riferimento dell'area teatina, sembra un paio di simboli chiave della città, raggiungeranno la notorietà sotto forma di grappa artistica, come è già stato per il Colosseo, la Torre di Pisa, i Bronzi di Riace ecc. Le novità saranno disponibili nelle migliori enoteche del teatino e di tutto il paese a partire dal prossimo luglio, e verranno anche inserite in un contesto relativo all'export, visto che sbarcheranno in almeno 80 paesi nel mondo.


Al Cibus di Parma la Distilleria Bottega ha presentato il pane lievitato con lievito di vino Amarone, Prosecco e Moscato, mentre in azienda è stato da poco installato un impianto a riciclo continuo dell'acqua che utilizza un circuito chiuso per il raffreddamento degli impianti di distillazione. Durante la stagione estiva ormai alle porte, l'azienda promuoverà varie attività ed eventi all'interno dei ristoranti e dei locali più noti di Chieti, Villafranca e di altre località abruzzesi, ma anche nella zona di Trieste, Vicenza, Verona e Brescia, con gadget ed assaggi dei vini e dei distillati trevigiani, mentre tra qualche giorno negli aeroporti di Rio de Janeiro e di San Paolo sei avvenenti ragazze vestiste da arbitro offriranno i prodotti Bottega ai passeggeri compreso un cocktail locale, la Caipirinha, fatta con la grappa, prosecco, valpolicella e limoncello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel teatino ecco le grappe con i simboli della città

ChietiToday è in caricamento