rotate-mobile
Economia Ortona

Naturismo: chiesta la disponibilità per tre spiagge nel chietino quest'estate

La richiesta dell'Anab ai sensi della Legge Regionale 26/2013 per l'istituzione in Abruzzo di quattro spiagge destinate alla pratica del naturismo

L’Associazione Naturista Abruzzese ha ufficialmente notificato a quattro Comuni della costa abruzzese le richieste di istituzione di nuovi tratti di arenili da destinare alla pratica del naturismo. Tre spiagge sono in provincia di Chieti e si tratta delle dune di Tollo a Ortona, le vecchie Morge a Torino di Sangro e Mottagrossa all’interno della Riserva di Punta Aderci a Vasto. L’altra spiaggia è in provincia di Teramo e della Riserva del Borsacchio tra Roseto degli Abruzzi e Cologna Spiaggia.

I comini avranno 90 giorni di tempo per accettare le richieste o proporre aree alternative, in tempo per l’avvio della stagione turistica 2014.

“L’Associazione Naturista Abruzzese - dichiara il presidente Stefano Daniele - si augura che i Comuni interessati non vogliano tralasciare questa nuova opportunità che, a costo zero, potrebbe rappresentare un indubbio vantaggio per molti imprenditori della Regione che hanno già mostrato interesse e disponibilità nei confronti di tale tipo di turismo”. Il turismo naturista ogni anno in Europa muove 25 milioni di persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naturismo: chiesta la disponibilità per tre spiagge nel chietino quest'estate

ChietiToday è in caricamento