rotate-mobile
Economia

Natale di austerity in Abruzzo: in cinque anni dimezzati addobbi e luminarie

Negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio dimezzamento degli allestimenti e dell'illuminazione di Natale nei negozi e nelle strade delle città. Il Natale 2013 non farà eccezione secondo le previsioni dell'associazione delle piccole e microimprese Comitas

"La crisi economica che attanaglia il nostro paese farà sentire i suoi effetti anche durante le prossime festività natalizie". Non c'è dubbio su quanto afferma l’associazione delle piccole e microimprese Comitas.

In Abruzzo negli ultimi cinque anni si è registrato un vero e proprio dimezzamento degli allestimenti e dell’illuminazione di Natale nei negozi e nelle strade dei vari comuni. E il Natale 2013 non farà eccezione anzi, secondo il Comitas questa tendenza raggiungerà il suo apice.

"Ciò a causa dell’esigenza di salvare i bilanci e nell’ottica del taglio alle spese non primarie - spiega Comitas - le casse dei comuni, come noto, sono vuote, e ancor di più lo sono quelle delle piccole imprese del commercio, attività che a causa della riduzione dei consumi da parte delle famiglie stanno chiudendo in massa, lasciando sempre più spesso strade puntellate di serrande abbassate”.

Sarà un Natale di austerity anche per i commercianti della regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di austerity in Abruzzo: in cinque anni dimezzati addobbi e luminarie

ChietiToday è in caricamento