rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Imprese: nasce Confindustria Chieti-Pescara

Gli imprenditori hanno approvato il documento che sancisce definitivamente l’avvio del processo di fusione tra le due associazioni. Giovedì 19 dicembre, all'auditorium del Rettorato, l'assemblea congiunta

Giornata storica ieri per Confindustria Chieti e Confindustria Pescara. Riunite in forma congiunta nella sede pescarese di via Raiale, alla presenza dei rispettivi presidenti di Chieti Paolo Primavera ed Enrico Marramiero, gli imprenditori hanno approvato il documento che sancisce definitivamente l’avvio del processo di fusione tra le due associazioni.

Fusione che sarà guidata da un documento condiviso: l'atto che verrà stipulato entro il 30 settembre 2014 darà vita al nuovo soggetto che si chiamerà Confindustria Chieti-Pescara

“Un momento epocale che segna veramente una svolta nel nostro sistema associativo, impensabile fino a qualche anno fa” dichiarano  Enrico Marramiero e Paolo Primavera “Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto in primis come Presidenti, ma anche come imprenditori tutti, capaci di guardare oltre il proprio steccato con senso di responsabilità e visione strategica”.

Il processo di avvicinamento ha preso avvio dal Progetto AGGREGA che in poco meno di un anno ha portato alla fusione delle sezioni di categoria, all’aggregazione di servizi e allo share di attività e consulenze dei funzionari delle due associazioni che prestano servizio sia nelle sedi della Provincia di Chieti che in quelle della Provincia di Pescara per migliorare la qualità dei servizi offerti.

"La nuova realtà Confindustria Chieti-Pescara - aggiungono i due presidenti -  nascerà con la visione ed il respiro più ampio, il territorio allargato, la possibilità di creare nuove sinergie tra associati. Garantirà l'interscambio di conoscenze e la condivisione quale momento di crescita, di sviluppo e di reciproco aiuto per affrontare il futuro e otrà sviluppare azioni di lobby più efficaci a vantaggio di tutte le aziende nel territorio".

Giovedì 19 dicembre, all'auditorium del Rettorato in via dei Vestini, l'assemblea congiunta alle 16,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: nasce Confindustria Chieti-Pescara

ChietiToday è in caricamento