menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce l'associazione Marcello de Cecco

Dedicata all'illustre studioso abruzzese scomparso un anno fa, sabato l'inaugurazione al Palazzo degli Studi di Lanciano

Nasce a Lanciano l'associazione "Marcello de Cecco", dedicata all'illustre studioso abruzzese scomparso un anno fa. Ne fanno parte il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, l'ex Ministro delle Finanze Vincenzo Visco e ancora tanti ex colleghi del mondo accademico come Jean Paul Fitoussi e Mario Amendola. Dall'università di Roma a quella di Siena, passando per la Luiss Guido Carli e Banca d'Italia fino alla Scuola superiore di Pubblica amministrazione e al giornalismo, sono circa cinquanta i membri dell'associazione che verrà presentata ufficialmente al Palazzo degli Studi di Lanciano sabato 4 marzo alle 18.

All'incontro, intitolato  "L'economista e lo sguardo sul mondo" interverrà Alfredo Gigliobianco, direttore della divisione Storia economica e Archivio storico della Banca d'Italia. Con lui, a tracciare un ricordo dello studioso che ha sempre mantenuto orgogliosamente viva la sua origine abruzzese, ci saranno il sindacoMario Pupillo, l'avvocato Aldo La Morgia e il promotore dell'associazione Antonio Bianco. Il convegno, moderato dal giornalista Lucio Valentini, vedrà anche la presenza di Julia Bamford la moglie dell'illustre docente che ha insegnato in numerosi atenei italiani ed esteri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento