rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia

MyCicero, da oggi il biglietto si compra con lo smartphone

L'applicazione gratuita permette di acquistare, dal proprio telefonino, i biglietti di Tua e treni. In occasione del lancio, gli utenti avranno un biglietto in omaggio

Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, e la società PluService presentano l'arrivo in Abruzzo di MyCicero: un'applicazione gratuita che permette di acquistare, dal proprio telefonino, i biglietti di bus e treno, rinnovare gli abbonamenti e pagare il parcheggio. L'utente dalla posizione in cui si trova può individuare facilmente le fermate vicine, cercare soluzioni di viaggio e scoprire i collegamenti intermodali. Dopo l'acquisto, il titolo di viaggio sarà direttamente sullo smartphone. Si può pagare con carte di credito e PayPal.

In occasione della Settimana europea della mobilità, giovedì 22 settembre, per il lancio, gli utenti che scaricheranno l'app avranno diritto ad un biglietto di corsa semplice omaggio.

La nuova app è finalizzata anche al contrasto all'evasione tariffaria, che in Abruzzo si attesta attorno al 18%, generando 3,5-4 milioni di euro di minori incassi; 22mila le multe elevate ogni anno, ma solo il 22% di esse viene pagato. Fenomeno che riguarda soprattutto la costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MyCicero, da oggi il biglietto si compra con lo smartphone

ChietiToday è in caricamento