Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia Tollo

A Tollo nasce il Museo del Vino: sarà un Polo strategico per tutto l'Abruzzo

Il paese, noto in tutto il mondo per i magnifici vigneti e le sue eccellenze enologiche, presto avrà la prima Enoteca comunale d'Abruzzo. Potrà ospitare corsi di degustazione, convegni e attività culturali

Presto Tollo avrà il suo Museo del Vino. Lo rivela Angelo Radica, primo cittadino del paese noto in tutto il mondo per i magnifici vigneti e le sue eccellenze enologiche.

Il Comune ha approvato il progetto di richiesta per accedere al finanziamento che va ad attingere al Piano di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo.

“Il Museo del Vino è un’opera strategica per Tollo – sottolinea  Radica – sarà un'istituzione in grado di raccogliere e valorizzare una storia secolare che ha fatto grande questa città e il suo territorio”.

L'importo complessivo per terminare l'opera ammonta a 123mila euro così divisi: 80.00 da parte della Regione e 43.000 a carico del Comune.

Il Museo diventerà la prima Enoteca comunale in Abruzzo e potrà ospitare corsi di degustazione, convegni e attività culturali incentrate sul vino e la sua produzione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tollo nasce il Museo del Vino: sarà un Polo strategico per tutto l'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento