Economia

L'artigianato artistico abruzzese conquista Matera e i turisti della Capitale europea della cultura

Ieri l'inaugurazione di fronte alle telecamere di Rai Uno con le dimostrazioni di alcuni maestri artigiani

Vetrina straordinaria per l'artigianato artistico abruzzese a Matera, con l'inaugurazione della mostra aperta ieri. La manifestazione nella città dei Sassi proclamata Capitale europea della cultura 2019 è organizzata da Cna Abruzzo, Cna Artistico e Tradizionale e assessorato regionale alle Attività produttive, in collaborazione con Camera di commercio di Chieti-Pescara, l'Ente Mostra dell'artigianato artistico abruzzese di Guardiagrele ed abruzzoavventure.it.

L'esposizione è dedicata alle eccellenze della tradizione artigianale regionale e si avvale del prezioso materiale messo a disposizione proprio dall'istituzione di Guardiagrele, che ha portato in Basilicata pezzi preziosi della propria collezione. L'evento, ripreso dalle telecamere di Rai Uno, è stato affiancato dall'esibizione di alcuni maestri artigiani che hanno realizzato in diretta alcune delle loro produzioni davanti al occhi di un pubblico attento e numeroso.

A testimoniare la curiosità suscitata dalla performance dei maestri artigiani abruzzesi nella città lucana, la fila davanti alla porta della mostra prima della sua apertura.

La mostra resterà aperta fino a lunedì 4 novembre. A Matera è presente anche l'assessore regionale alle Attività produttive, Mauro Febbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artigianato artistico abruzzese conquista Matera e i turisti della Capitale europea della cultura

ChietiToday è in caricamento