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Ecco come chiedere il risarcimento per i danni del maltempo: tutti i documenti necessari

Ma le segnalazioni non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica

A seguito degli eventi calamitosi del 10 luglio 2019, sono stati predisposti i moduli per la ricognizione dei danni subiti.

Le schede, suddivise per attività commerciali, agricole e per privati, dovranno essere compilate e fatte pervenire al Comune di Chieti entro e non oltre il 18 luglio 2019 tramite PEC (protocollo@pec.comune.chieti.it), o consegnate a mano all'ufficio protocollo sito in corso Marrucino, n. 81 (piano terra).

Alle schede di segnalazione è possibile allegare la documentazione idonea a documentare i danni subiti. Per i beni mobili privati registrati (autovetture e automezzi in genere), è possibile allegare una appendice documentale alla "Scheda Patrimonio Edilizio Privato”, riportante la documentazione relativa al danno.

Si precisa, infine, così come indicato dalla Regione Abruzzo, che le segnalazioni non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Per scaricare la documentazione clicca QUI

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