rotate-mobile
Economia

Migliore insegna 2023: assegnati i riconoscimenti per 24 categorie merceologiche

La grande indagine indipendente realizzata da Largo Consumo e Ipsos sull'esperienza di acquisto nelle maggiori insegne fisiche e digitali, con oltre 7.000 interviste, ha individuato i migliori retailer

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sono stati assegnati i riconoscimenti della terza edizione di Migliore Insegna, la più grande indagine indipendente che ha lo scopo di misurare la connessione emotiva tra i consumatori e le insegne e permette a quest’ultime di conoscere al meglio se stesse attraverso gli occhi dei consumatori.

Migliore Insegna 2023 è un riconoscimento frutto dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità dell’esperienza percepita dai clienti. Per questo studio Ipsos ha selezionato 134 insegne, le più rilevanti a livello nazionale, e realizzato 7.000 interviste condotte con metodo Cawi (Computer assisted web interviewing), che hanno fornito un’analisi profonda sugli aspetti della customer experience attraverso un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. La ricerca offre una lettura trasversale dei diversi mercati, dall’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali.

Lo studio ha coinvolto oltre 50 parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie per monitorare nel tempo le evoluzioni delle valutazioni dei consumatori: offerta, punto vendita, servizio, personale e sostenibilità. Sono stati assegnati riconoscimenti per le 24 categorie merceologiche e 6 riconoscimenti speciali: vincitore assoluto migliore insegna 2023, migliore human touch 2023, migliore engagement & comunicazione 2023, migliore sostenibilità 2023, migliore omnichannel retail 2023, migliore online pure player.

Bottega Verde, azienda italiana specializzata in prodotti cosmetici e di bellezza naturali, è stata dichiarata vincitore assoluto migliore insegna 2023, l’insegna più amata dai consumatori. Tra i tanti riconoscimenti quelli di Nespresso per Coffee Store, Esselunga per Ipermercati e Superstore, Aldi per Discount, Calzedonia per Intimo, La Feltrinelli per Librerie e MediaWorld per elettrodomestici ed elettronica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliore insegna 2023: assegnati i riconoscimenti per 24 categorie merceologiche

ChietiToday è in caricamento