Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

"Pescara si rinnova" ma Metro inaugura in provincia di Chieti

Il nuovo format del punto vendita a San Giovanni Teatino inaugura giovedì 16 novembre

Metro Italia Cash and Carry inaugura il nuovo format del punto vendita di Sambuceto ma siamo alle solite: per chi ha curato gli inviti all'evento è Pescara a giovarsi del rinnovato store, che invece insiste nel comune di San Giovanni Teatino. L'evento infatti, con un ricco calendario di tre giorni, si chiama "Pescara si rinnova".

Gaffe a parte, il taglio del nastro è previsto domani, 16 novembre, alle 11 in via Po 53. Alla cerimonia di inaugurazione, dove ci sarà uno show cooking dello chef Daniele Caldarulo, ambasciatore di Metro Academy, interverranno il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci e il sindaco di Pescara Marco Alessandrini.

metro eventi-2

Oggi intanto Metro Italia Cash and Carry ha incontrato l'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino per illustrare la rinnovata attività che sarà inaugurata domani con un'hostelleria, restaurant e cafè/catering. "Il focus è il cliente Horeca ma siamo pronti ad accogliere anche i trader e i clienti possessori di partita IVA - ha spiegato lo store manager Alfonso Cirone - Oggi sono rispettivamente 4 mila (horeca) e 11 mila (partita IVA). A San Giovanni Teatino ci troviamo benissimo, non solo logisticamente. Per questo l'azienda ha deciso di investire ulteriormente in questo territorio".

"Siamo orgogliosi e grati a Metro che stia investendo nella nostra San Giovanni Teatino. E' stata tra prime ad insediarsi nella zona, nel 1997 - ha ricordato l'assessore all'urbanistica di San Giovanni Teatino Chiacchiaretta - ed oggi continua a crescere e rinnovarsi in quella che è diventato il nostro parco commerciale".
L'assessore ha colto l'occasione per ribadire gli importanti progetti di riqualificazione della zona commerciale, con nuovi marciapiedi, strade e illuminazione e la realizzazione di una rotonda al posto del semaforo proprio in prossimità di Metro, interventi che saranno realizzabili grazie alle risorse messe a disposizione dalla Coop e dopo la rimodulazione del progetto di parcheggio multipiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pescara si rinnova" ma Metro inaugura in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento