rotate-mobile
Economia Chieti Scalo / Via Pescara

Mercato del lunedì in via Pescara, si parte a novembre

Il Comune ha indetto una selezione pubblica per l'assegnazione dei posteggi. L'assessore Viola: "Decisione sulla scorta di quanto riferito dagli operatori di piazza Garibaldi e per venire incontro ad una categoria già pesantemente colpita dalla crisi"

Un mercato del lunedì si svolgerà, in maniera sperimentale, in via Pescara a Chieti scalo a partire dal mese di novembre. Sarà composto da 45 banchi dislocati nel tratto compreso tra via Teramo e via Campobasso.

L’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, fa sapere che l’amministrazione comunale ha indetto una selezione pubblica per l’assegnazione dei posteggi fissata per il 28 ottobre alle ore 15. L’assegnazione è rivolta agli ambulanti in organico presso il mercato settimanale del martedì in piazza Garibaldi che hanno intenzione di chiedere il trasferimento nel nuovo mercato sperimentale allo Scalo.

“La decisione di organizzare un mercato del lunedì in via Pescara – spiega l’assessore Viola-  è stata ponderata sulla scorta di quanto riferito dagli stessi operatori di piazza Garibaldi e per venire incontro ad una categoria già pesantemente colpita dalla crisi che rappresenta un’azienda attorno alla quale, a Chieti, vivono circa 400 famiglie”.

La domanda di trasferimento dovrà essere presentata entro le ore 12 del 24 ottobre presso l’ufficio protocollo dell’VIII Settore Servizio Aree Pubbliche.  Un ulteriore avviso pubblico successivamente assegnerà i posti vacanti tenendo conto della legge regionale che detta, come primo criterio, l’anzianità di iscrizione alla Camera di Commercio. Le concessioni rilasciate agli aggiudicatari del bando, dureranno un anno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del lunedì in via Pescara, si parte a novembre

ChietiToday è in caricamento