rotate-mobile
Economia

Mercato immobiliare: cresce la domanda di abitazioni, a Chieti i prezzi restano stabili

Secondo l'Osservatorio di Casa.it a gennaio e febbraio in Abruzzo la domanda di abitazioni è aumentata del +3,8%, complessivamente si assiste ancora a un calo dei prezzi

I primi due mesi del 2017 confermano la ripresa del mercato immobiliare residenziale in Abruzzo. Secondo l’Osservatorio di Casa.it  a gennaio e febbraio la domanda di abitazioni è aumentata del +3,8%, ma si assiste ancora al calo dei prezzi (-3,9%), con un valore medio di vendita al metro quadro pari a circa 1.730 euro. Il budget a disposizione delle famiglie per l’acquisto è di circa 138.400 euro.

A Chieti i prezzi delle abitazioni in offerta sul mercato restano stabili, il costo medio di un'abitazione è di 1.500 €/mq. In un anno la domanda è aumentata del 5,6%, il budget medio per acqusitare un immobile di circa 80 mq è di 120 mila euro.

In Abruzzo nei primi due mesi dell’anno la domanda è cresciuta in tutte le città: la più dinamica risulta L’Aquila (+8,9%), seguita da Chieti (+5,6%), Pescara (+3,8%) e Teramo (+3,3%).

dati casa.it 2017-2

Quali sono le previsioni per I semestre del 2017? “Il costante aumento della domanda rilevato in regione è un indicatore importante che conferma la ripresa in atto del mercato immobiliare - afferma Luca Rossetto, General Manager di Casa.it -. Un più facile accesso al credito concesso dalle banche e i tassi ai minimi hanno sicuramente contribuito a dare nuova linfa al settore e a risvegliare il desiderio delle famiglie ad acquistare una nuova abitazione. I dati positivi dei primi due mesi I dati positivi dei primi due mesi quest’anno confermano che la spinta propulsiva della domanda manterrà vivace il mercato delle compravendite in Abruzzo anche per tutta la prima parte dell’anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare: cresce la domanda di abitazioni, a Chieti i prezzi restano stabili

ChietiToday è in caricamento