rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia Casalbordino

San Salvo e Casalbordino: la frutta si compra di sera

Due mercati serali in provincia di Chieti: la frutta si compra di sera. Campagna Amica aperta fino alle 24.00

A San Salvo Marina e Casalbordino estate a chilometro zero con i mercati serali di Campagna amica, aperti dalle 18.00 a mezzanotte fino a fine agosto.

L’appuntamento è ogni giovedì a Casalbordino lido fino alla fine di agosto, mentre a San Salvo marina sul lungomare gli stand fanno tappa lunedì,  mercoledì e venerdì, sempre fino alla fine del mese. Nessuna interruzione  per la stagione estiva, inoltre, per il mercato di Campagna Amica del  venerdì mattina in piazza Brigata Maiella a Vasto e del lunedì mattina nel centro di San Salvo città (vicino al comune), ormai appuntamenti fissi delle 4 stagioni.

“I mercati serali sono ormai una tradizione dell’area vastese perché  attirano soprattutto turisti a caccia di prodotti del territorio come  ventricina, vino cotto, miele e formaggi freschi e stagionati - spiega il
 segretario di zona Giuseppe Di Pietro - Tutte produzioni rigorosamente locali, prodotte e trasformate direttamente in azienda”. Per il direttore  provinciale di Coldiretti Chieti Giordano Nasini “l’esperienza dei mercati
 di campagna amica, che a Vasto esiste già da alcuni anni, si inserisce nel  progetto economico di Coldiretti per la costruzione della filiera agricola tutta italiana”.

Oltre ai mercati estivi, Coldiretti Chieti ha organizzato anche due mercati  ad evento: domani 6 agosto a Fallo (dalle 9 di mattina a mezzanotte) e l’8  agosto a Casoli per la manifestazione “Bancarelle sotto le stelle” dalle 18.00 a mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo e Casalbordino: la frutta si compra di sera

ChietiToday è in caricamento