rotate-mobile
Economia

Poste, al meeting dei commerciali premiati gli uffici postati della provincia di Chieti

Primo posto regionale nel collocamento dei prodotti di investimento per l’ufficio postale di Piazzano d’Atessa. Due i primati regionali degli uffici postali di Chieti e provincia sui dati relativi ai primi tre mesi del 2013 rispetto al primo trimestre del 2012: incrementi del 52% sui prodotti Poste Vita e del 78% sulle polizze danni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si è tenuto a Montesilvano il Meeting degli Specialisti Commerciali degli uffici postali di Chieti, Pescara, L’Aquila e Teramo.

Alla presenza del Responsabile dell’Area Centro di Poste Italiane Gino Frastalli e della Responsabile Commerciale di Area Anna Rita Giagheddu, il Meeting ha visto la partecipazione di oltre 300 addetti ai lavori della regione tra Direttori di Filiale, Responsabili Commerciali e 250 specialisti.

Il Meeting ha rappresentato un importante momento di aggregazione, di analisi e di confronto ed è culminato nella premiazione degli uffici postali che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella vasta gamma dei prodotti finanziari offerti quotidianamente da Poste Italiane.

Particolarmente brillanti i risultati ottenuti dalla Filiale di Chieti: primo posto assoluto regionale per l’ufficio di Piazzano d’Atessa per la quantità di prodotti di investimento collocati (Fondi e Obbligazioni BancoPosta); secondo posto dell’ufficio postale di San Salvo per la raccolta netta (Buoni Fruttiferi Postali e Libretti di Risparmio); secondo piazzamento per l’ufficio di Lanciano 2 (Via del Mare) per numero di polizze stipulate.

Dall’analisi dei dati complessivi della provincia di Chieti emergono in particolare i risultati raggiunti nel primo trimestre 2013 nel collocamento dei prodotti offerti da Poste Vita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane. Rispetto al primo trimestre del 2012, infatti, il numero dei clienti che hanno scelto le soluzioni offerte da Poste Vita è aumentato del 52% (dato migliore su base regionale), con, nel dettaglio, un incremento del 78% sulle polizze “Ramo Danni” (primato regionale) e del 24% sui prodotti di previdenza (Posteprevidenza Valore).

Nell’attuale e complesso scenario di crisi economica questi dati sembrano dunque dimostrare come i cittadini di Chieti e provincia preferiscano investire una parte dei loro risparmi verso forme di previdenza integrativa in grado di garantire loro la possibilità di costruirsi una rendita mensile, che si rivaluta anno dopo anno, ad integrazione della pensione pubblica e verso la tutela personale e dei propri beni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, al meeting dei commerciali premiati gli uffici postati della provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento