rotate-mobile
Economia

Mediazione civile, procedure gratuite alla Camera di commercio

Fino al 16 novembre tutti i procedimenti attivati in questo periodo, relativi a controversie di importo non superiore ai 50.000,00 euro saranno esentati dalle spese di avvio e dalle spese di mediazione e di conciliazione

In occasione della XII edizione della “Settimana Nazionale dei Servizi giustizia alternativa delle Camere di Commercio”, il tradizionale appuntamento promosso da Unioncamere e da tutte le Camere per diffondere le informazioni sulle novità e sui vantaggi della mediazione e degli strumenti di giustizia alternativa in generale, la Camera di Commercio di Chieti garantisce la gratuità dell’intera procedura di mediazione civile e commerciale e di conciliazione nel periodo tra il 2 e il 16 novembre 2015. Tutti i procedimenti attivati in questo periodo, relativi a controversie di importo non superiore ad 50.000,00 euro, saranno esentati dalle spese di avvio e dalle spese di mediazione e di conciliazione.

“I sistemi di giustizia alternativa sono uno strumento prezioso per cittadini e imprese in grado di far risparmiare tempo e denaro - afferma Roberto Di Vincenzo presidente della Camera di Commercio di Chieti - ed è per tale motivo che quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno a promuovere la cultura della mediazione e della conciliazione, un tema sul quale le Camere di Commercio stanno investendo da anni”.

La Camera di Commercio di Chieti è iscritta al n. 337 del Registro degli Organismi di Mediazione istituito presso il Ministero della Giustizia ed è abilitata a svolgere le mediazioni previste dal D.Lsg. n. 28/2010, sia quelle facoltative che quelle obbligatorie, come le questioni di condominio, diritti reali (distanza nelle costruzioni, usufrutto e servitù di passaggio ecc.), successioni ereditarie, locazione, affitto di aziende, risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria, contratti assicurativi, bancari e finanziari.

Per informazioni: Servizio di Mediazione della Camera di Commercio di Chieti?
Tel. 0871.5450423-5450463 e-mail: conciliazione@ch.camcom.it www.ch.camcom.it 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediazione civile, procedure gratuite alla Camera di commercio

ChietiToday è in caricamento