menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascherine chirurgiche a tre strati: avviata la distribuzione

La Ontex di Ortona avvia anche in Italia la distribuzione di mascherine chirurgiche. Le mascherine sono disponibili per case di riposo, ospedali, oltre che per la vendita in farmacia

Partita la distribuzione delle mascherine chirurgiche prodotte dalla Ontex di Ortona. Le mascherine, destinate prima di tutto ai propri collaboratori, adesso sono anche commercializzate al pubblico.

La distribuzione è stata avviata da Serenity, parte di Ontex. La produzione, centralizzata in Belgio, è in grado di realizzare 80 milioni di mascherine chirurgiche all’anno di tipo IIR, con tre strati di tessuto e una capacità filtrante batterica di oltre il 98%.

 “Il nostro gruppo ha avviato la produzione di mascherine, per tutelare i collaboratori nei Paesi nei quali l’azienda opera – dichiarato l’ingegner Francesco Lo Piccolo, amministratore delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe – la cui sicurezza è per noi una priorità. La produzione in proprio ha infatti garantito l’indipendenza da fornitori terzi e assicurato la disponibilità costante ai propri collaboratori di questi importanti dispositivi di protezione. L’esperienza del nostro gruppo nella realizzazione di ausili per l’incontinenza e la costante focalizzazione sulla loro qualità ci ha consentito di avviare la produzione delle mascherine in tempi rapidi, tanto che le linee sono state installate in soli 100 giorni, e di alta qualità. Come da progetto, soddisfatto il consumo interno, è iniziata anche la commercializzazione”.

Le mascherine sono disponibili per case di riposo, ospedali, oltre che per la vendita in farmacia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento