Marketing in centro storico: potenziare i siti archeologici e migliorare la segnaletica
Riunione del Comitato Tecnico per l'attuazione dell'accordo di programma tra il Comune di Chieti e Camera di Commercio. Si studia anche la possibilità di corner informativo all'aeroporto
Ieri mattina a Chieti il Comitato tecnico per l’attuazione del Marketing del Centro Storico si è riunito il comitato tecnico per l’attuazione dell’accordo di programma siglato tra il Comune di Chieti e la Camera di Commercio.
Grazie alle numerose proposte giunte dagli interlocutori, è emersa, tra le priorità condivise, la necessità di potenziare i canali informativi dei siti culturali ed archeologici di Chieti oltre che le attività economiche e commerciali cittadine.
Come spiega l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, a margine dell’incontro: “E’ necessario intervenire sulla riqualificazione dell’arredo urbano del centro storico e rendere più fruibile la segnaletica turistico-informativa, anche mediante l’utilizzo dei più recenti sistemi informatici per poter raggiungere un sempre crescente numero di utenti e predisponendo anche l’istallazione di totem attraverso i quali fornire informazioni sugli eventi”.
Il gruppo studierà la possibilità di creare un “corner” della città di Chieti presso l’Aeroporto d’Abruzzo.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni di commercianti ed artigiani nonché quelli dei Consorzi di Via “Chieti C’entro”, “Via Arniense e Dintorni” e “I Viali del Commercio”.
Il tavolo tornerà a riunirsi tra venti giorni per valutare i singoli progetti e le risorse finanziarie occorrenti.