rotate-mobile
Economia Santa Maria Imbaro

Mario Negri Sud: è nata la fondazione, inizia la fase operativa

Lo ha disposto il Prefetto di Chieti attraverso l’iscrizione nel registro delle Persone Giuridiche. Si conclude così l’iter di riconoscimento del centro di ricerche di Santa Maria Imbaro

E’ nata  ufficialmente la Fondazione Mario Negri Sud. Lo ha disposto il Prefetto di Chieti attraverso l’iscrizione nel registro delle Persone Giuridiche. Si conclude così l’iter di riconoscimento del centro di ricerche di Santa Maria Imbaro, che ha visto negli ultimi mesi impegnato Provincia, Regione e l’Istituto Mario Negri di Milano, nella persona del professor Silvio Garattini, con l’obiettivo di salvaguardare i lavoratori e le attività di ricerche farmacologiche e biomediche portate avanti dal Consorzio Mario Negri Sud.

Adesso ha inizio la fase operativa e nei primi giorni di ottobre sarà convocato il Consiglio di Amministrazione per affrontare la definizione di un programma operativo che consenta il rilancio delle attività di ricerca, la salvaguardia del bilancio e la pianificazione.

“Le difficoltà incontrate nel percorso di trasformazione da Consorzio a Fondazione sono state davvero tante, ma il traguardo è stato raggiunto e sono orgoglioso di poter affermare che la Provincia ha fatto la sua parte” commenta il presidente Di Giuseppantonio “Ci attendono decisioni importanti e su di noi fanno affidamento i lavoratori, in particolare i giovani ricercatori e i borsisti, professionisti di eccellenza del settore che continueranno ad essere il punto di forza anche della Fondazione Mario Negri Sud".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Negri Sud: è nata la fondazione, inizia la fase operativa

ChietiToday è in caricamento