rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia Santa Maria Imbaro

Mario Negri Sud, il Consiglio approva un contributo straordinario per pagare gli stipendi

Adottata all'unanimità una deliberazione che dà il via libera all'amministrazione provinciale per liquidare risorse pari a 219mila euro che serviranno, tra l'altro, per pagare anche gli stipendi dei dipendenti


La Provincia di Chieti ha approvato il contributo straordinario per sostenere i debiti maturati fino al 2012 dal Consorzio Mario Negri Sud. La deliberazione adottata all'unanimità nel corso dell’ultimo Consiglio, servirà per liquidare risorse pari a 219mila euro che serviranno, tra l'altro, per pagare anche gli stipendi dei dipendenti.

L'Istituto Mario Negri di Milano si è impegnato per un importo di 1,1 milioni di euro, mentre la Regione Abruzzo delibererà presto un contributo di 145mila euro.

Si tratta dell'atto finale di competenza della Provincia di Chieti a supporto della permanenza del centro in Abruzzo: “Sono chiaramente soddisfatto e orgoglioso del ruolo svolto dalla Provincia per la permanenza del centro di ricerca in Abruzzo – dichiara Di Giuseppantonio -  le difficoltà incontrate nel percorso sono state tante ma con l’impegno di tutti possiamo guardare al futuro con rinnovata serenità. Il mio pensiero è soprattutto ai lavoratori del centro e in particolare ai giovani ricercatori e borsisti, professionisti di eccellenza del settore che troveranno prestissimo un punto di riferimento per rilanciare l'importante lavoro di ricerca del Negri Sud".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Negri Sud, il Consiglio approva un contributo straordinario per pagare gli stipendi

ChietiToday è in caricamento