Economia

Teateservizi, Marino (Pd): “Chi curerà cimiteri e case popolari ora?”

Il consigliere comunale attacca l'amministrazione Di Primio sul caso Teateservizi, accusandola di voler portare gradualmente la società alla chiusura, furia di concedere proroghe

Anche oggi i lavoratori della Teateservizi sono a casa e ci rimarranno fino a lunedì, quando non tutti gli operai della società potranno rientrare a causa della turnazione prevista.

Il centrosinistra, ieri con Febo, oggi con Marino, accusa il sindaco di aver messo allo sbando i servizi della città. Che fine farà il cimitero senza la Teateservizi? Da chi verrà fatta la manutenzione delle case popolari a Chieti? Sono questi gli interrogativi del consigliere comunale Pd Marco Marino che accusa l'amministrazione di non aver fatto altro che prendere in giro i dipendenti dal suo insediamento. "Da 60 unità, in grado di garantire una serie di servizi fondamentali per la vita cittadina- afferma Marino - sono stati portati dapprima a 50, poi a 40 e ora addirittura a 30 visto che altre 10 persone a breve perderanno il proprio posto di lavoro.Tutte le promesse fatte in campagna elettorale sono state sistematicamente disattese".

Il piano industriale della Teateservizi non sarà pronto prima di giugno e pare, sempre secondo il consigliere, che aggiungerà altri tagli tra servizi e personale,sempre per mancanza di fondi. "Questa amministrazione non ha fatto altro che continuare a prorogare i servizi senza assumersi la responsabilità di dare un assetto organizzativo proprio". L'ultima proroga è stata rinnovata fino al 31 marzo.

"“

Potrebbe interessarti: http://www.chietitoday.it/economia/crisi-economica/chiusa-la-teate-servizi-febo-torna-ad-offrire-collaborazione.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ChietiToday/2529833147389. "
"Queste continue proroghe - conclude Marino - altro non creano che incertezza e maggiori costi per l’ente in considerazione dell’impossibilità di programmare in modo duraturo ed efficiente la propria attività".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teateservizi, Marino (Pd): “Chi curerà cimiteri e case popolari ora?”

ChietiToday è in caricamento