rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Economia San Salvo

"Dalle lotte per la terra e il lavoro all'intelligenza artificiale": il convegno in programma a San Salvo

L'evento si terrà il 15 marzo alle ore 17.30 alla banca Credito cooperativo, in via Duca degli Abruzzi

'Dalle lotte per la terra e il lavoro all'intelligenza artificiale - Il lavoro che cambia' é il titolo del convegno che si terrà il 15 marzo alle ore 17.30 presso la banca Credito cooperativo, in via Duca degli Abruzzi, a San Salvo.

L'incontro é patrocinato da Cia Chieti-Pescara che ha aderito all'invito dell'associazione 'Il bosco e la bandiera' sostenendo l'iniziativa in occasione del 74esimo anniversario dell'occupazione di Bosco Motticce, quando 1500 sansalvesi si portarono verso il Bosco per gli usi civici. Si tratta dell'occupazione di un'area della località che per diversi giorni impegnò i contadini in una dura lotta per la concessione delle terre civiche.

Mobilitazione che si concluse senza vittime, ma con molti denunciati a piede libero poi rinviati a giudizio, condannati ed alla fine amnistiati. La rivolta, senza vittime, aprì la strada a molti lavori di sradicamento del sottobosco, gli alberi di alto fusto erano già stati sradicati durante la seconda guerra mondiale ed alla conseguente bonifica dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dalle lotte per la terra e il lavoro all'intelligenza artificiale": il convegno in programma a San Salvo

ChietiToday è in caricamento