Locali Ater in affitto: sconti per giovani professionisti e start up

Il presidente dell’Ater Lanciano, Fausto Memmo ha annunciato il progetto “Valore Quartieri” con l’obiettivo di promuovere una migliore qualità della vita nelle zone interessate

Foto. Alessandro Lanci

Il Presidente dell’Ater Lanciano, Fausto Memmo ha annunciato il progetto “Valore Quartieri” con l’obiettivo di promuovere una migliore qualità della vita nei quartieri dove insistono le palazzine dell’Ater. 

L'obiettivo è aumentare i servizi per la comunità con affitti di locali commerciali a canone agevolato e scontato per l’80% per i primi tre anni e poi con il 50% per gli anni successivi del contratto. Il progetto sperimentale è previsto nel quartiere Santa Rita di Lanciano

"Vogliamo supportare i giovani professionisti, le start up nonché le società e gli enti - dice Memmo - che offrono servizi e iniziative per la collettività e che decidono di insediarsi nel quartiere Santa Rita”. 

Sono 17 i locali posti a bando dove si possono avanzare le domande di assegnazione in locazione a canone agevolato e scontato.  "Sono riservati - spiega il direttore generale, Giuseppe D’Alessandro - alle istituzioni religiose che vogliano utilizzare gli spazi, nell’esercizio della loro missione per attività ed iniziative rivolte ai giovani e alle famiglie del quartiere, alle strutture che svolgono attività e servizi educativi e ricreativi, nonché attività di studio, musica, gioco e di socializzazione, ai giovani professionisti con età non superiore ai 35 anni, alle start-up anche innovative, agli incubatori d’impresa, gli spin-off di ricerca, ed alle società che svolgono servizi di coworking".

Tutte le informazioni relative alla procedura, potranno essere acquisite visitando il sito dell'A.T.E.R. e per eventuali approfondimenti si potrà contattare l'Ufficio dell'A.T.E.R. ai numeri telefonici 0872-714134-int.5 (tutti i giorni escluso il sabato e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00) o inoltrando una email all’indirizzo info@aterlanciano.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • La migliore pizzeria delivery di Chieti è Fermenta: il punto di vista del titolare Luca Cornacchia

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

Torna su
ChietiToday è in caricamento