Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia

Licenziamenti lavoratori Sistema: venerdì in aula la risoluzione di FI

I consiglieri regionali Febbo e Sospiri: inserire immediatamente i lavoratori in TUA

Arriva in Consiglio regionale la vicenda del licenziamento collettivo avviato nei confronti dei 46 dipendenti dalla società Sistema.

I consiglieri Febbo e Sospiri di Forza Italia venerdì presenteranno in aula un ordine del giorno per chiedere di inserire immediatamente i lavoratori nella società in house Tua, che oggi rischiano di rimanere senza lavoro dopo tanti anni di servizio. 

"L’esecutivo regionale - riferiscono i due consiglieri - attraverso il neo delegato ai Trasporti Di Nicola, deve assolutamente intervenire affinché una buona parte dei lavoratori possano essere reinseriti in Tua, al fine di svolgere quelle specifiche mansioni che oggi vengono effettuate da società esterne. Nello specifico è possibile ricollocare i lavoratori di Sistema nel servizio di controlleria e verifica dei titoli di viaggio, apertura di una nuove biglietterie nei punti strategici, potenziamento del servizio call-center e internalizzazione dei servizi di pulizia, rifornimento e movimentazione autobus attualmente gestito da diverse società esterne. D’Alfonso e compagni – concludono Febbo e Sospiri - non possono lasciare a piedi ben 46 dipendenti che fino ad ieri lavoravano in una delle società satellite del comparto trasporti. I dipendenti di Sistema non sono figliastri di questa Regione e pertanto hanno il diritto di avere risposte e continuare a lavorare". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti lavoratori Sistema: venerdì in aula la risoluzione di FI

ChietiToday è in caricamento