rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Economia

Basso Sangro-Trigno, partono i lavori da 320mila euro per la messa in sicurezza di alcune strade provinciali

Si tratta della Sp 155 "Colledimezzo-Borrello" (nel tratto Rosello - intersezione con SP 225 ex Ss 558 Sangritana 2°) e della Sp 169 "Giuliopoli”

Sono in partenza i lavori per la messa in sicurezza di alcune strade di competenza provinciale. Si tratta in particolare della Sp 155 "Colledimezzo-Borrello" (nel tratto Rosello - intersezione con SP 225 ex Ss 558 Sangritana 2°) e della Sp 169 "Giuliopoli”. Ne dà notizia il presidente della Provincia, Francesco Menna.

"È stato approvato - spiega - il progetto definitivo-esecutivo riguardante la manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strada di proprietà della Provincia ricadenti nella zona del Basso Sangro-Trigno, per un importo complessivo di oltre 320mila euro".

"L'obiettivo - specifica -  è quello di eliminare i maggiori cedimenti e avvallamenti presenti, in quanto le due strade oggetto di intervento non rispettano gli adeguati standard di sicurezza per la circolazione veicolare a causa in particolar modo di dissesti e degradi della pavimentazione stradale. Le sconnessioni del piano viabile sono da imputare principalmente all'usura dello strato superficiale, ma anche ai cedimenti della fondazione stradale e all'azione usurante degli agenti atmosferici. Interverremo dunque per ripristinare il manto stradale laddove maggiormente logorato ed usurato", conclude Menna che sottolinea come poiché le risorse economiche a disposizione dell'ente non sono cospicue, saranno effettuati solo quegli interventi dove è presente il più alto rischio per la sicurezza della circolazione stradale".

Lavori strade provinciali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basso Sangro-Trigno, partono i lavori da 320mila euro per la messa in sicurezza di alcune strade provinciali

ChietiToday è in caricamento