rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

Partono i lavori per mettere in sicurezza le strade provinciali: interventi per 340mila euro

Gli appalti della Provincia riguardano strada 210 ex SS81 direzione Piceno-Aprutina, n. 2 Tricalle-Francavilla, n. 15 Torrevecchia e la N.36 Traversa di Giuliano Teatino

La Provincia di Chieti ha appaltato i lavori di messa in sicurezza di alcune strade provinciali, per un importo complessivo di 340mila euro. Si tratta della strada 210 ex SS81 direzione Piceno-Aprutina, n. 2 Tricalle-Francavilla, n. 15 Torrevecchia e la N.36 Traversa di Giuliano Teatino. I lavori partiranno a breve

"Lavori - commenta il presidente della Provincia Francesco Menna - che si sono resi necessari e non più rinviabili a causa del progressivo deterioramento del manto stradale in relazione sia alle caratteristiche superficiali che strutturali e che riguardano sia il completo rifacimento del manto stradale nei tratti più ammalorati, sia la nuova segnaletica orizzontale".

"La messa in sicurezza della viabilità provinciale sarà prioritario del mio amministrare”, conclude Menna che, nel ringraziare gli uffici tecnici ed i dirigenti per la solerzia messa in campo, sottolinea che interventi di tal portata interesseranno nei prossimi mesi anche altre arterie provinciali che presentano un evidente stato di avanzato degrado causato dalla vetustà e dall’usura del manto stradale.

Nello specifico, gli interventi appaltati prevedono il rifacimento del manto stradale e successiva nuova segnaletica orizzontale per oltre 11 km per la SP2 Tricalle-Francavilla, di 7 Km per la SP15 Torrevecchia-Torremontana, di 1,5 Km per la Traversa di Giuliano Teatino e di 1,6 Km per la SP 210 (ex SS 81 direzione Piceno-Aprutino) in agro del Comune di Guardiagrele. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori per mettere in sicurezza le strade provinciali: interventi per 340mila euro

ChietiToday è in caricamento