menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partono i cantieri per rifare il manto stradale: lavori per 206 mila euro a Chieti

Gli interventi riguardano via Carusi, via Santarelli, via San Camillo de Lellis e il cavalcavia di Madonna delle Piane

Al via lavori per 206 mila euro a Chieti, fra città alta e Scalo. L’ufficio tecnico del Comune ha appena provato quattro progetti esecutivi, elaborati dalla Società Sirio srl, per cui i cantieri partiranno nelle prossime settimane.

In particolare, verrà rifatto l’asfalto in via San Camillo de Lellis, per un importo di 81 mila euro; sarà ripristinato il manto stradale in via Santarelli, finanziato con 36 mila euro; verrà finalmente sistemata via Carusi, con un investimento di 35 mila euro; infine sarà messo in sicurezza il cavalcavia di Madonna delle Piane, per un importo di 54 mila euro.

Proprio i disagi di via Carusi e via Santarelli erano stati segnalati da tempo all'assessore ai Lavori pubblici, Raffaele Di Felice, che aveva fatto chiarezza in merito ai nostri microfoni. [VIDEO]

Responsabile unico del procedimento sarà il geometra Raimondo Censurato.

Per quanto riguarda via Carusi, verrà assicurata la messa in sicurezza della strada, rifatti i sottoservizi in collaborazione con Aca e il massetto stradale e si procederà alla regimentazione delle acque che da viale Europa portano all’innesto con via Quarantotti, al fine di risolvere in modo definitivo il problema del sistema di canalizzazione delle acque bianche e nere che oggi provocano il dissesto del manto stradale. In via Santarelli, invece, si interverrà sul sistema fognario e sulla raccolta delle acque bianche.

Gli interventi al Cavalcavia di Madonna delle Piane, a seguito del corposo intervento effettuato lo scorso anno, che ha visto l’installazione di nuovi punti luce e la sistemazione dei giunti di distanziamento da una campata all’altra riguarderanno la spicconatura dell’intonaco e la sistemazione delle cornici esterne alle balaustre del ponte, soprattutto nel tratto antistante il sottopasso ferroviario. In via San Camillo De Lellis, dopo aver effettuato i lavori di rifacimento del manto viario, verranno sistemate griglie e tombini stradali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento