menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Investimento da 54mila euro nelle scuole di San Giovanni Teatino, arriva l'elevatore per i disabili

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori, che finiranno entro la prima campanella. L'asilo di via Ciafarda sarà sottoposto a un'opera di risanamento conservativo e di modernizzazione

Un elevatore per alunni disabili sarà installato nella scuola di largo Wojtyla, a San Giovanni Teatino entro l'inizio dell'anno scolastico. L'acquisto dell'ascensore rientra nel piano di investimento complessivo da 54mila 832 euro della giunta del sindaco Luciano Marinucci, da realizzare nei prossimi giorni, prima che i ragazzi entrino in aula per la prima campanella. 

Spiega il sindaco: 

La mia amministrazione mantiene l'impegno preso con le famiglie e finalmente avremo a una scuola accessibile a tutti. Abbiamo abbattuto una barriera architettonica, ma anche culturale di chi non ha saputo essere attento, in passato, ai bisogni sociali del territorio. Mi lascia anche perplesso la necessità di intervenire in edifici nuovi, come l'asilo nido. Noi non ci tiriamo indietro rispetto alle nostre responsabilità di amministratori con la consapevolezza di non voler mai ripetere errori o 'distrazioni' commessi in passato.

In particolare, 45mila euro saranno destinati ad interventi di manutenzione straordinaria dell'asilo nido di proprietà del Comune e all'adeguamento del plesso di largo Wojtyla alle norme in materia di barriere architettoniche. L'asilo di via Ciafarda sarà sottoposto a un'opera di risanamento conservativo e di modernizzazione, per riconsegnarla ai bambini all'inizio dell'anno scolastico in condizioni di decoro e sicurezza.

La rimanente somma di 9.832,05 euro sarà utilizzata per la quota parte di gestione dei servizi educativi per l'infanzia e delle scuole dell'infanzia, in considerazione dei loro costi e della loro qualificazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento