menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il teatro Saraceni di Fossacesia diventa green: via ai lavori per il risparmio energetico

Verranno sostituiti l’impianto antincendio e la caldaia a gas e saranno abbattute le barriere architettoniche

Sono stati consegnati i lavori per l’efficentamento energetico del teatro Nino Saraceni di Fossacesia, finanziati con il contributo ministeriale di 70 mila euro previsto con considdetto ‘Decreto Crescita’.

Gli interventi in programma sono tutti rivolti al risparmio energetico. Si prevede infatti la coibentazione dell’edificio e l’installazione di un nuovo impianto termico a ventilazione meccanica controllata per eliminare problemi di umidità, da sempre presenti nella struttura, Inoltre, verrà sostituito l'mpianto di illuminazione con nuove lampade a led.

Sotto il profilo della sicurezza, sarà sostituito l’impianto antincendio e la caldaia a gas. Questo permetterà di abbattere i consumi energetici. Un altro importante intervento riguarderà l’abbattimento delle barriere architettoniche: sarà infatti realizzata una nuova rampa che dalla strada provinciale, che attraversa via Roma, consentirà l’accesso al teatro.

"Fossacesia - commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - ha uno spazio culturale importante che l'amministrazione comunale intende migliorare e ripristinare alla sua funzionalità per il ruolo che potrà svolgere nel territorio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento