Passa il Giro d'Italia, accelerano i lavori di ripristino di via Asinio Herio

Questa mattina, è stato eseguito un primo intervento di compattazione del materiale con il quale è stata riempita l'area che ha ceduto per l'ennesima volta nei giorni scorsi

Sono iniziati questa mattina i lavori di ripristino della sicurezza stradale in via Asinio Herio con la "compattazione" del materiale edile utilizzato per riempire e livellare il manto stradale interessato dall'ennesimo cedimento nei giorni scorsi. Proprio su questa importante strada del centro di Chieti, il prossimo 17 maggio passerà la tappa Vasto-L'Aquila del Giro d'Italia.

In vista di questo importante appuntamento sportivo, spiega l'assessore ai Lavori pubblici Raffaele Di Felice, 

l'ufficio Lavori Pubblici del Comune sta procedendo con la massima speditezza nei lavori di ripristino della sicurezza stradale, al fine di assicurare per il 17 maggio una perfetta viabilità su via Herio. Questa mattina, in particolare, è stato eseguito un primo intervento di compattazione del materiale con il quale è stata riempita la cavità nei giorni scorsi. Nel corso degli interventi, anche per verificare la tenuta del manto stradale, è stato disposto, per alcune ore, il transito degli autobus de La Panoramica, nel tratto di strada prospiciente il Palazzo del Genio Civile interdetto al traffico veicolare.

Nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani, l’invaso sarà nuovamente ricaricato con materiale calcareo prima della definitiva stesura dell’asfalto prevista nel pomeriggio di domani. Il tratto stradale, monitorato dai tecnici comunali, anche alla luce delle sollecitazioni fin ora messe in atto non presenta ulteriori criticità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Un abruzzese nell'inferno di Wuahn in quarantena per il virus cinese

  • Tragico incidente: auto finisce in un fosso a pochi metri dalla cerimonia per Rigopiano, morta una donna di Chieti

  • Trova i ladri in camera da letto mentre gioca alla Play: paura in casa a Vasto Marina

  • Lutto nella sanità abruzzese: si è spenta la dottoressa Mariangela Bellisario

Torna su
ChietiToday è in caricamento