Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

700mila euro per sistemare l'asfalto rovinato a Lanciano

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per i lavori di manutenzione straordinaria, che si aggiungono al mezzo milione già stanziato l'anno scorso

Immagine d'archivio

Arrivano 700mila euro per sistemare gli asfalti nel territorio comunale di Lanciano entro l’anno 2018. La Centrale Unica di Committenzaha pubblicato l'avviso pubblico per acquisire le manifestazioni d'interesse da parte delle ditte interessate alla realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade. Questi lavori si aggiungono all’intervento da 500mila euro già eseguito l’anno scorso. 

Sono ventiquattro gli interventi previsti: strada comunale Torre Marino/Santa Maria dei Mesi (già oggetto di un intervento urgente di messa in sicurezza di un tratto particolarmente ammalorato per 15mila euro, lavori già eseguiti mesi fa); sistemazione e messa in sicurezza di via Mameli, la strada che collega il quartiere di Santa Rita con l’Iconicella; strada comunale di Colle Campitelli; strada di collegamento per canile comunale e canile sanitario Villa Martelli; via Cesare Battisti; via Aterno; via Dino Ciriaci; tratto di via per Fossacesia; via per Treglio; strada comunale Fonte Grande; strada comunale Sant'Egidio; strada comunale Fonte Barile; via Vincenzo Bianco; strada Iconicella Vecchia; via dei Funai; via Remo Falcone; strada comunale San Giovanni contrada Serre; strada comunale Panetti, Rizzacorno; via del Mancino traverse ex calzaturificio Torrieri; via San Giovanni da Capestrano; via Decorati al Valor Militare (attraversamenti rialzati); via Ferro di Cavallo; strada comunale dei Bomba contrada Follani; strada comunale Villa Andreoli.

“Abbiamo individuato le criticità di tutta la città - spiega il sindaco Mario Pupillo - e un po’ per volta stiamo intervenendo per migliorare le nostre strade maggiormente bisognose di manutenzione straordinaria. Si tratta di una programmazione di interventi annunciata in tempi non sospetti che proseguirà nei prossimi anni, come da impegni assunti per migliorare la viabilità di Lanciano, che è bene ricordare conta su oltre 340km di strade”.

Le istanze in merito all'appalto proposto dal Comune di Lanciano per gli interventi migliorativi della viabilità cittadina e delle strade delle contrade vanno presentate entro le ore 13 di mercoledì 11 aprile. L'importo a base di gara è di circa 557mila euro, soggetto a ribasso d'asta. L'aggiudicazione dei lavori avverrà tramite procedura negoziata con il criterio del minor prezzo, con invito alla gara delle imprese che abbiano manifestato interesse a partecipare entro il termine stabilito. In caso di numero di imprese candidate superiore a 20, si procederà al sorteggio in seduta pubblica delle venti ditte da invitare alla gara. Il responsabile del procedimento è il geometra Berardino Abbonizio del settore Lavori Pubblici: per informazioni e richieste in merito all'avviso chiamare lo 0872707331 o contattare tramite mail abbonizio@lanciano.eu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

700mila euro per sistemare l'asfalto rovinato a Lanciano

ChietiToday è in caricamento